11/02/2022
RAFFAELE CONSIGLIO RIELETTO SEGRETARIO GENERALE DI CISL VICENZA La votazione si è svolta oggi a conclusione del 19° Congresso Generale Provinciale di Cisl Vicenza. Con oltre il 95% di voti a favore, a conclusione del 19° Congresso Generale Provinciale svoltosi ieri e oggi in Fiera di Vicenza, Raffaele Consiglio è stato rieletto Segretario Generale di Cisl Vicenza. Insieme a Raffaele Consiglio, in occasione del congresso sono stati eletti alla segreteria UST di Vicenza anche Carla Marcheluzzo e Roberta Zolin.In primo piano
RAFFAELE CONSIGLIO RIELETTO SEGRETARIO GENERALE DI CISL VICENZA
Insieme a Consiglio sono stati eletti alla Segreteria UST provinciale Carla Marcheluzzo e Roberta Zolin.
“Ringrazio tutti i delegati per la fiducia che ancora una volta hanno manifestato nei miei confronti. Quello che si è appena concluso è stato un congresso per certi versi senza precedenti. Sicuramente senza precedenti è la situazione che stiamo attraversando e sulla quale ci siamo confrontati in queste due giornate, ma è stato un congresso davvero particolare anche per la partecipazione straordinaria di rappresentanti delle Istituzioni e del mondo economico. Questo significa che il nostro invito a creare le condizioni per un confronto concreto e costruttivo è stato colto: mi auguro che questo sia il primo passo di un nuovo percorso di alleanze nel quale la Cisl di Vicenza, per il ruolo che le compete, potrà e vorrà avere un ruolo da protagonista”.
Originario di Villaricca (NA) e residente ad Arsiero, 56 anni, Raffaele Consiglio è stato Segretario Generale provinciale di Cisl Vicenza dal 2016; in precedenza era stato segretario provinciale di FIM (la categoria CISL che rappresenta i lavoratori della metalmeccanica). Proveniente dal Friuli Venezia Giulia, dove dopo una breve esperienza in FISASCAT (la categoria dei lavoratori del commercio) dal 1992 ha fatto parte della segreteria FIM di Pordenone ed è stato quindi Segretario Generale dell'Alto Friuli, Raffaele Consiglio si è trasferito nella provincia berica nel 2005, dove si è dedicato all'Alto Vicentino e quindi alla rappresentanza provinciale.