24/01/2024
Domenica 28 Gennaio, in occasione della Domenica Ecologica, si terrà il secondo appuntamento del progetto “Beleafing, riportiamo la natura in città”, promosso dall’associazione “Alberi Felici in Città” e dal Comune di Vicenza, con il sostegno di CISL Vicenza.In primo piano
CISL Vicenza dona 100 alberi per il progetto “Beleafing, riportiamo la natura in città”
L’obiettivo del progetto è di riportare la natura all’interno delle città, con interventi di piantumazione a costo zero per la collettività. Saranno infatti i cittadini e i volontari dell’associazione “Alberi Felici in Città” ad occuparsi non solo della messa a dimora, ma anche della successiva manutenzione degli alberi.
Il primo appuntamento si è svolto domenica 19 Novembre, con la piantumazione di 350 alberi nell’area del quartiere “Villaggio del sole” di Vicenza. Questa volta, il quartiere interessato sarà San Felice, dove verranno piantati 100 alberi lungo Via Luigi Luzzatti e Viale Mercato Nuovo.
A rendere possibile tutto questo è CISL Vicenza, che ha deciso di donare le 100 alberature che verranno messe a dimora nella giornata di domenica. “Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa, che dimostra il nostro impegno per la tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini”, ha dichiarato il segretario di CISL Vicenza, Raffaele Consiglio.
Nel corso della giornata si terrà una piccola conferenza stampa, attorno alle 11:30, alla presenza dei cittadini, dei media, dei rappresentanti di CISL Vicenza, del Gruppo Alberi Felici in Città, di Beleafing srl e degli amministratori del Comune di Vicenza.
Siete tutti invitati a prendere parte all’evento e a contribuire a rendere Vicenza una città più sana, sostenibile e ricca di verde.