17/05/2021

CARLA MARCHELUZZO ELETTA ALLA SEGRETERIA UST DI CISL VICENZA

Il Consiglio Generale di CISL Vicenza ha eletto ieri Carla Marcheluzzo come nuovo componente della segreteria UST – Unione Sindacale Territoriale, l’organo direttivo provinciale del Sindacato, dove affiancherà il segretario generale provinciale Raffaele Consiglio e Roberta Zolin, sostituendo Andrea Mosca Toba.

Un’elezione che sa anche di graduale ritorno alla normalità, essendo avvenuta in presenza, anche se nel pieno rispetto delle misure per il distanziamento sociale, con la partecipazione anche di Giorgio Graziani, componente della segreteria nazionale, e di Gianfranco Refosco, segretario generale regionale di Cisl Veneto.

Carla Marcheluzzo vanta una lunga esperienza di attività sindacale e assume il nuovo incarico dopo avere ricoperto negli ultimi anni il ruolo di segretario provinciale di Cisl Fistel, la categoria che rappresenta e tutela i lavoratori e le lavoratrici appartenenti ai settori dell'informazione (cartai, grafici, editoria, poligrafici), dello spettacolo (televisioni, cinema, audiovisivi, musica, teatri) e delle telecomunicazioni.

«Ringraziamo Andrea Mosca Toba - commenta Raffaele Consiglio, segretario generale provinciale di Cisl Vicenza -. Proveniva da un altro territorio, ma nel tempo che è stato con noi è diventato un vicentino e un amico di tutti noi, dando un forte contributo alla crescita della nostra realtà sindacale. Allo stesso tempo auguriamo buon lavoro a Carla, che ha competenze sindacali specifiche che bene si integrano con il lavoro di squadra che stiamo facendo come segreteria provinciale».

Tra i progetti in corso vi è anche un ulteriore potenziamento della presenza territoriale di Cisl Vicenza, grazie anche a due nuove iniziative che sono state presentate proprio in occasione del consiglio generale provinciale: si tratta della creazione di due nuove figure, una dedicata in modo specifico al territorio dell’Altopiano dei 7 Comuni, l’altra come referente per le attività e le relazioni nel Distretto della Concia.

«In questo modo - sottolinea Raffaele Consiglio - come Cisl Vicenza rafforziamo ulteriormente la nostra struttura e la nostra capacità di rappresentanza. Naturalmente siamo da sempre presenti sull’Altopiano, ma ora avremo una figura fissa e dedicata, come segno di attenzione che vogliamo avere anche per questo territorio. Parallelamente vogliamo seguire con attenzione sempre maggiore l’attività dei distretti, a partire da quello della Concia che per le sue caratteristiche rappresenta una realtà per molti versi unica nel suo genere, con la quale vogliamo dialogare in modo sempre più efficace, naturalmente per il ruolo che ci competete di rappresentanza dei lavoratori, che costituiscono una risorsa strategica per il suo sviluppo».

Luglio 2024
01020304050607