17/07/2017

ENTE FIERA VICENZA: ACCORDO INTEGRATIVO FIRMATO

Il 13 luglio è stato siglato l'integrativo aziendale dai sindacati Fisascat Cisl Vicenza e Uiltucs Uil Vicenza e Italian Exhibition Group S.p.A per i lavoratori della sede fieristica vicentina di Ige.

«L’accordo sancisce le proficue relazioni industriali che, in continuità con il passato, si rinnovano con la nuova proprietà. Un’intesa ampia e articolata che, anche attraverso gli strumenti dati dalla normativa, porta un incremento di salario “reale” ai lavoratori». Così ha evidenziato Giovanni Battista COMIATI, segretario generale di Fisascat Cisl Vicenza, che ha aggiunto: «Siamo di fronte a un contratto integrativo storico per il settore del terziario nel Vicentino, il primo di tale portata. Una sorta di “posa della prima pietra” per molti versi, perché contiene tutti i grandi capisaldi di quella che è l’enorme sfida delle relazioni sindacali e insieme la loro garanzia di futuro: la contrattazione di secondo livello, disegnata sul territorio e costruita direttamente con le aziende, in funzione delle esigenze dei lavoratori che rappresentiamo».

I firmatari:
Giovanni Battista Comiati
segretario generale di Fisascat Cisl Vicenza, Roberto Frizzo segretario generale di Uiltucs Uil Vicenza, Corrado Facco direttore generale di Italian Exhibition Group S.p.A. - sede legale a Rimini, Carlo Costa vicedirettore generale di Italian Exhibition Group S.p.A., Francesca Menazzi HR Business Partner & Industrial Relations di Italian Exhibition Group S.p.A e dalle Rsa di IEG: Patrizio Carotta di Fisascat Cisl Vicenza e Gabriella Censi di Uiltucs Uil Vicenza.

Integrativo_aziendale fisascat_uiltucs_fiera vi_comunicato_stampa

Settembre 2024