In data 24.12.2015 è stato firmato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che autorizza il MIUR a bandire il Concorso per titoli ed esami finalizzato alla copertura nel triennio 2016/2018 di 63.712 posti ripartiti in :
52.828 posti comuni
5.766 posti di sostegno
5.118 posti di potenziamento
Il DPCM costituisce il prerequisito per l’emanazione del bando di concorso che la legge 107/15 prevedeva entro il 1° dicembre 2015.
A questo punto è imminente la pubblicazione del bando.
In attesa di conoscerne i dettagli, comunichiamo che Cisl Scuola Veneto , in collaborazione con le sedi provinciali, organizza una serie di incontri di preparazione al concorso in presenza sulle tematiche fondamentali e con il supporto di una piattaforma online.
Se siete interessati vi chiediamo di inviarci via mail la scheda di manifestazione di interesse allegata alla presente comunicazione all’indirizzo mailcislscuola_vicenza@cisl.it per potervi aggiornare sul concorso e sul corso.
Quando uscirà ufficialmente il bando del concorso terremo un pomeriggio un incontro aperto a tutti in cui illustreremo sia il bando stesso che la nostra piattaforma con gli incontri tematici per i docenti.
Il corso sarà riservato agli iscritti Cisl Scuola o a chi intende iscriversi (sarà possibile iscriversi all’incontro di presentazione del corso).
Vicenza, 18/01/2016
Il Segretario Provinciale
A. Massimo Gennaro