In primo piano Altre news Parlano di noi Foto Video PROCESSO PFAS

Altre news

12/04/2016

Accordo siglato tra Cigl, Cisl e Uil Vicenza e Ascotrade: sconti gas per le famiglie a basso reddito


Sarà attiva anche nel 2016 la campagna “Amici”, con cui Ascotrade garantirà, per il settimo anno consecutivo, sconti in bolletta alle famiglie venete in difficoltà economica.

“Ascotrade ti dà una mano” recita lo slogan dell’iniziativa che è stata presentata stamane a Treviso e che nasce da un accordo  con le tre sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, delle provincie di Treviso, Belluno, Padova, Rovigo, Venezia e Vicenza, i CAF CGN dei professionisti del Veneto, le Acli di Belluno e CUPLA Veneto, ovvero il Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo. Un’alleanza per il sociale che poggia sulla rete regionale dei CAF, i centri di assistenza fiscale attraverso i quali i clienti di Ascotrade, certificando il proprio reddito ISEE, potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni.

Rispetto alle precedenti edizioni, in particolare, i sottoscrittori dell’accordo quest’anno hanno deciso di alzare da 20mila a 25mila la soglia massima di reddito annuo per accedere agli sconti.

I clienti Ascotrade che dichiarino presso i CAF autorizzati un reddito ISEE nel 2015 inferiore a 25mila euro potranno usufruire di uno sconto sui consumi del gas nel 2016 di circa il 13%: esemplificando, se il consumo medio di una famiglia corrisponde a 1400 standard metri cubi l’anno, ciò significa risparmiare circa 140 euro all’anno. L’opportunità, che Ascotrade comunicherà in bolletta a tutti i suoi clienti, è valida anche per i clienti della bellunese BIM Gestione Servizi Pubblici e delle altre società di vendita in Veneto del Gruppo Ascopiave:  Veritas Energia,  Etra Energia e Pasubio Servizi.

Per finanziare l’iniziativa, il Gruppo Ascopiave stanzierà un investimento complessivo di un milione e duecentomila euro, che sarà erogato attraverso uno sconto di 10 eurocent per ogni standard metro cubo di gas, per un totale massimo di 12 milioni di metri cubi standard di gas distribuito.

Gianfranco Refosco, segretario generale della Cisl di Vicenza apprezza il risultato raggiunto e sottolinea l’importanza di reti di collaborazione solidale per affrontare gli effetti di questa crisi economica. Conseguenze che continuano a farsi sentire, e anche pesantemente, colpendo in particolar modo i soggetti più deboli. La Cisl di Vicenza è ancora una volta in prima linea per difendere i lavoratori e i pensionati, sempre con risposte tangibili.

Il Caf Cisl di Vicenza rimane disponibile per la richiesta del bonus gas e per la redazione dell'Isee. Per maggiori informazioni contattare lo 0444- 320344

Calendario appuntamenti

Settembre 2024
LMMGVSD
      01
02030405060708
09101112131415
16171819202122
23242526272829
30
Bottoni per il cambio del mese
|