La nostra sede di viale Carducci, il cui progetto porta la firma dell’architetto Aldo Cibic, vede la posa della prima pietra nel 2008; è poi inaugurata ufficialmente nel 2011.
Sobria ed elegante, inserita con equilibrio nel quartiere, e naturalmente funzionale e ampia, per riunire qui tutti i numerosi servizi che ogni giorno danno risposte ai lavoratori e ai cittadini.
Ma anche rispettosa dell’ambiente, attenta alla salute di chi ci lavora e di chi vi accede come utente o visitatore. L’edificio è infatti realizzato con soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia, che consentono un’importante riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e del consumo di energia e, allo stesso tempo, un contenimento dei costi nell’utilizzo e nella manutenzione.
Isolamento termico, impianti elettrici alimentati da pannelli fotovoltaici, illuminazione ad alta efficienza; e ancora, un sistema di climatizzazione invernale ed estiva che, con una tecnologia innovativa, utilizza il terreno come serbatoio di energia.
Scelte di sostenibilità che sono uno sguardo al futuro e insieme un atto di responsabilità: i due pilastri su cui abbiamo costruito questa nuova “casa”.